Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

DISINFEZIONE O SANIFICAZIONE?

Disinfezione

Disinfezione o sanificazione?

Mai prima d'oggi è diventato fondamentale comprendere la differenza tra DISINFEZIONE e SANIFICAZIONE per agire nel modo migliore. I microrganismi (germi) possono essere divisi principalmente in quattro gruppi: batteri, virus, funghi e muffe. È utile conoscere gli interventi giusti per contenerne la diffusione. 

PULIZIA: operazioni che si praticano per rimuovere lo “sporco visibile” di qualsiasi natura. La pulizia si ottiene con la rimozione manuale o meccanica dello sporco, eventualmente anche con acqua e detergenti. È un’operazione preliminare indispensabile ai fini delle successive fasi.

SANIFICAZIONE: intervento mirato ad eliminare qualsiasi agente contaminante e si mette in atto con l’utilizzo di prodotti chimici detergenti.

DISINFEZIONE: applicazione di disinfettanti in grado di ridurre la carica microbica presente su oggetti e superfici. La disinfezione consente di eliminare i microrganismi patogeni.

Metti in atto le soluzioni giuste per evitare la diffusione di virus e batteri!


ContatticatalogoOrdini onlineDownload
40esimo RESSx