AVIR 300, il sanificatore che conquista!
AVIR 300, il sanificatore che conquista!

Sanifica oggetti ed ambienti con AVIR 300!
AVIR 300 è un generatore di ozono ceramico ad effetto corona, sicuro, versatile ed efficace, che si utilizza per la sanificazione di ambienti ed oggetti. Elimina i cattivi odori, neutralizza batteri, inattiva virus e allontana gli insetti infestanti dagli oggetti che sanifica. Le dimensioni compatte lo rendono comodo da trasportare e collocabile all’occorrenza con semplicità in diversi ambienti. È un prodotto dal design ricercato, pulito e lineare che ben si presta per essere posizionato su qualsiasi superficie orizzontale (pavimento, mobile) o verticale (parete), integrandosi molto bene con l’ambiente che lo circonda.
AVIR 300 raggiunge facilmente qualsiasi punto dell’ambiente poiché è un gas e garantisce un livello di sanificazione in linea con gli standard HACCP, eliminando il 99% di batteri e virus, senza lasciare alcun residuo.
L'ozono può essere considerato un "sanitizzante".
Dati recenti relativi alla resistenza del virus SARS-CoV-2 ne confermano la capacità di persistenza su plastica e acciaio inossidabile.
Sulle plastiche e l’acciaio inossidabile il virus può resistere fino a 72 ore, anche se la carica infettiva sui suddetti materiali si dimezza rispettivamente dopo circa 6 e 7 ore. Nella tabella sottostante sono indicati alcuni dati di sopravvivenza del SARS-CoV-2 su diversi tipi di superfici.
Secondo il Rapporto ISS COVID-19 n. 25/2020, l’ozono può essere considerato un "sanitizzante”. Si tratta di un principio attivo ad azione “biocida” con efficacia microbicida anche sui virus: vari studi ne supportano infatti l’efficacia virucida sia in ambienti sanitari che non. Anche a basse concentrazioni, con molta umidità, l’ozono ha un’elevata azione disinfettante virucida in aria.