Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

AVIR 300, il sanificatore che conquista

Generatore di ozono ceramico ad effetto corona

Avir300""

 

Sanifica oggetti ed ambienti con AVIR 300!

AVIR 300 è un generatore di ozono ceramico ad effetto corona sicuro, versatile ed efficace, che si utilizza per la sanificazione di ambienti ed oggetti. Elimina i cattivi odori, neutralizza batteri, inattiva virus e allontana gli insetti infestanti dagli oggetti che sanifica. Le dimensioni compatte lo rendono comodo da trasportare e collocabile all’occorrenza con semplicità in diversi ambienti. È un prodotto dal design ricercato, pulito e lineare che ben si presta per essere posizionato su qualsiasi superficie orizzontale (pavimento, mobile) o verticale (parete), integrandosi molto bene con l’ambiente che lo circonda.
AVIR 300 raggiunge facilmente qualsiasi punto dell’ambiente poiché è un gas e garantisce un livello di sanificazione in linea con gli standard HACCP, eliminando il 99% di batteri e virus, senza lasciare alcun residuo.

 

L'ozono può essere considerato un "sanitizzante"

Dati recenti relativi alla resistenza del virus SARS-CoV-2 ne confermano la capacità di persistenza su plastica e acciaio inossidabile.
Sulle plastiche e l’acciaio inossidabile il virus può resistere fino a 72 ore, anche se la carica infettiva sui suddetti materiali si dimezza dopo circa 6 ore e 7 ore, rispettivamente. Nella tabella sottostante sono indicati alcuni dati di sopravvivenza del SARS-CoV-2 e su diversi tipi di superfici.

Resistenza Covid19

 

 

Secondo il Rapporto ISS COVID-19 n. 25/2020, l’ozono può essere considerato un "sanitizzante”. Si tratta di un principio attivo ad azione “biocida” con efficacia microbicida anche sui virus: vari studi ne supportano infatti l’efficacia virucida sia in ambienti sanitari che non. Anche a basse concentrazioni, con molta umidità, l’ozono ha un’elevata azione disinfettante virucida in aria.

Torna all'elenco delle news
ContatticatalogoOrdini onlineCatalogo